Francesca Turchi senza nomignoli!

Francesca Turchi

Francesca Turchi

Francesca Turchi. Con questo nick mi trovate praticamente su tutti i social sul web. Non ho nomignoli e non mi piace essere chiamata Francy o Checca. Frà è il diminutivo che più mi piace! Ho 29 anni e da quando ne ho 3 scrivo, tant’è che a mia mamma piace raccontare di una partaccia che un vecchietto le fece mentre eravamo al mare: io con un bastoncino scrivevo il mio nome sulla battigia e come capita spesso in questi casi il signore, avvicinandosi, disse: “Ciao piccolina, ma come sei brava! L’hai scritto tu?”. E rivolgendosi a mia mamma: “Quanti anni ha la bimba?”. Io feci cenno con la mia manina indicando il numero 3. La reazione del signore la potete immaginare: “Signora, ma come? E’ piccola per saper già scrivere!”.

Da grande, non potevo che scrivere! Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho iniziato con il tempo ad appassionarmi ai blog e alle piattaforme social. Nel 2009 mi sono laureata con una tesi specialistica su Facebook e Twitter quando ancora erano ai loro albori in Italia! E nel frattempo ho aperto il mio blog di viaggi, Travel’s Tales, combinando così le mie due grandi passioni: il travel e la scrittura, quella spontanea, quella che ti esce di getto quando torni a casa e non vedi l’ora di raccontare quello che hai visto, che hai provato, che hai vissuto.

Negli ultimi due anni ho partecipato a vari blog tour, social media team e viaggi stampa. Il bello di iniziative come questa, a mio giudizio, è la possibilità di vivere esperienze esclusive, di visitare posti e luoghi che probabilmente da viaggiatore-indipendente difficilmente avresti la possibilità di vivere. Sono “giorni di viaggio” che ti restano dentro, ma da condividere con tutte le persone che ti seguono e che delle tue esperienze fanno tesoro perché sanno che ciò che scrivi sul tuo blog è dettato essenzialmente dalla passione comune per i viaggi!

2 thoughts on “Francesca Turchi senza nomignoli!

  1. francesca ha detto:

    salve francesca.ho letto i tuoi consigli sul blog.
    io posso scriverti solo email e ho bisogno di alcuni consigli perchè il 23 vado a londra per 11 giorni.se ho un tuo cenno di riscontro che posso comunicare con te tramite email, allora ti scriverò
    di nuovo per chiederti le info di cui ho bisogno x il mio viaggio.Grazie.Francesca( mi chiamo come te)

  2. Francesca Turchi ha detto:

    Ciao Francesca. Piacere di conoscerti! Scrivimi pure una mail a francescaturchi83@gmail.com e sarò ben lieta di darti un aiuto 🙂 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com