Marco Allegri, il blogger del viaggio indipendente

Marco Allegri

Marco Allegri

Inizio a viaggiare già da bambino: in auto con la famiglia visito diverse città italiane ed europee. Questa passione aumenta col passare degli anni fino a quando, nel 1998, intraprendo il primo vero viaggio indipendente, in solitaria, in Inghilterra.

Ma è il 2005 l’anno della svolta: dopo mesi di preparativi e ricerche, mollo tutto e parto in compagnia di Felicity, compagna d’avventure e di vita, per un viaggio intorno al mondo lungo 12 mesi.  Il rientro in Europa non è altro che l’inizio di altri viaggi ed avventure: nei cinque anni successivi, visiterò oltre 60 nazioni in 5 continenti, viaggiando praticamente non-stop.

Ho vissuto in Inghilterra, India, Panama e Malesia (solo per citarne alcune), ma considero l’Italia il paese più bello al mondo e una base alla quale fare sempre ritorno. Appassionato non solo di viaggi ma anche d’avventura, non perdo occasione di provare nuove emozioni: dalla discesa in mountain bike sulla strada più pericolosa del mondo in Bolivia, all’alpinismo in Nepal, dal windsurfing alle isole Fiji, al trekking sui vulcani attivi dell’Ecuador.

Nel 2010 nasce www.thinkingnomads.com, blog in lingua inglese nel quale si raccontano e condividono articoli di viaggi e stili di vita indipendenti. L’anno successivo è il momento di www.nonsoloturisti.it un blog interamente in italiano nato dall’esigenza di diffondere anche nel nostro paese il concetto e la filosofia del viaggio indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com