Wild Blogger in #Maremma due posti per blogger a fine luglio, ecco come candidarsi

Gli Albori  Wild Blogger

Gli Albori Wild Blogger

Avrei piacere a segnalarvi il blog trip Wild Blogger che avrà luogo in Maremma il 27-28-29 luglio. Un blog trip tra archeologia, natura e sopravvivenza organizzato dal Parco Archeologico sperimentale Gli Albori. Sette blogger sono già stati selezionati ma due posti sono stati lasciati liberi per chiunque voglia candidarsi.

Gli Albori – Wild Blogger – blog trip tra archeologia, natura e sopravvivenza

9 blogger avventurosi pronti a mettersi alla prova, conoscere gli albori della nostra civiltà e trascorrere una notte in tenda intorno al fuoco, sotto le stelle!

Periodo: 27-28-29 luglio

Il Parco Archeologico sperimentale Gli Albori desidera trascorrere con 9 blogger un weekend all’insegna della sopravvivenza e dell’avventura immersi nella natura maremmana. Tre giorni ricchi di attività, laboratori, escursioni e cucina tradizionale. Sei pronto a metterti alla prova?

Gli Albori  Wild Blogger - La palafitta

Gli Albori Wild Blogger – La palafitta

7 blogger, che vi presenteremo del corso delle prossime settimane, sono già stati scelti per partecipare a questa avventura ma due posti sono ancora liberi, a disposizione di qualunque blogger si voglia candidare entro e non oltre il 1 luglio! Le richieste saranno vagliate e i due vincitori entreranno a far parte del team di Wild Blogger!

Il team di Wild Blogger alloggerà preso l’Agriturismo Santa Caterina situato all’interno del Parco stesso.

Numero blogger: 9 Hashtag ufficiale: #wildblogger

Vitto e alloggio presso Agriturismo Santa Caterina all’interno del Parco Stesso. Il programma del weekend.

(Il programma dettagliato sarà reso pubblico nei primi giorni di Luglio)

Venerdì 27 luglio: Arrivo in mattinata al Parco, benvenuto e sistemazione nelle camere. Pranzo. Incontro di presentazione del Parco e delle sue attività. I blogger si presentano. Lezione “Evoluzione ed antropologia umana. Dagli albori alla civiltà” e laboratori di lavorazione dell’argilla e realizzazione utensili, Visita guidata al villaggio preistorico, lezione di tiro con l’arco. Cena maremmana e lezione di astronomia “L’uomo e le stelle”

Sabato 28 luglio: Sveglia presto (siete avvisati!), Training di sopravvivenza (tecniche di sopravvivenza, nozioni di botanica e di caccia, ponte tibetano). Dimostrazione di tecniche di falconeria. Esperienza di scavo archeologico. Pranzo. Costruzione zattera e gita in canoa sul canale in direzione del luogo dell’accampamento per la notte. Allestimento del campo e cena al sacco intorno al fuoco. Trascorreremo la notte in tenda sotto il cielo stellato delle Maremma!

Domenica 29 luglio:  Sveglia, colazione e ritorno al Parco. Lezione di equitazione ed escursione a cavallo. Pranzo e saluti finali. Per chi volesse ripartire con calma nel secondo pomeriggio è previsto un pomeriggio al mare!

Per qualsiasi informazione contattaci sulla nostra paginaFacebook o attraverso Twitter: @GliAlbori
Pagina ufficiale del blog trip: www.glialbori.com/wildblogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com