Florence BlogStar: il concorso per un blog su Firenze

Bando aperto per cittadini di tutto il mondo dai 18 ai 35 anni

da intoscana.it di Stefano Prizio

Firenze

Firenze

La città di Firenze e la sua faccia web, un biglietto da visita, un link – il più bello possibile per una delle città più belle – anzi un blog che faccia conoscere Firenze e la sua cultura nel mondo attraverso la rete. Si tratta di un concorso, un contest – va detto in inglese perché anche il blog dovrà essere realizzato rigorosamente nella lingua franca internazionale – rivolto a giovani di ogni parte del globo, ma di età compresa trai 18 e i 35 anni. Cittadini, ma non aziende, nè associazioni o enti.
I partecipanti saranno selezionati da una giuria di esperti in materia e il vincitore sarà premiato con la pubblicazione on line del suo lavoro, del blog insomma, e con il titolo (inventato all’uopo ci pare) di “primo cittadino digitale di Firenze”.
Informazioni e adesioni sono accessibili all’indirizzo email contest@florenceblogstar.com oppure visitando il sito realizzato ad hoc www.florenceblogstar.com.
Ma perché un blog? Perché la convinzione maturata dall’amministrazione fiorentina è che tutto passi ormai dalla rete: l’immagine della città, la sua offerta culturale, la capacità di attirare visitatori. Oggi è attraverso siti specializzati, social network, blog e anche semplici recensioni on line che si possono reperire informazioni e quindi avere un’immagine veritiera, attraente e utile della città.
Il contest ha anche una valenza ulteriore: essendo aperto a cittadini d’ogni parte del mondo, lo stesso concorso restituirà informazioni su come venga percepita Firenze dal mondo creativo e giovanile della rete e dalle persone che vivono lontane dai suoi confini.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com