Mirella Marchese di NomadiStanziali

Mirella Marchese

Mirella Marchese, per gli amici Miro, ha 40 anni da tre anni, un fidanzato-filosofo, una figlia-furfantessa arrivata da poco e due gatti che invece sono lì da sempre. Vive a Pavia dove ha studiato Scienze Politiche e dove, dal lontano 1995, fa la ricercatrice in un istituto di ricerca sui media. Per lavoro guarda tanta televisione e quando si stanca della TV italiana (cioè di solito presto, se non prima) vola in paesi più o meno lontani, dove la sua bizzarra qualifica di media expert le permette di prendere parte a brevi o lunghe missioni di osservazione elettorale. Ha osservato in Ghana, in Libano, Norvegia ed Etiopia, ma l’elenco dei paesi nei quali si è occupata di osservare le campagne elettorali degli altri è lungo e a volte divertente. Da qui si evince il suo amore per il viaggio e per lo studio dei mezzi di comunicazione, dalla cara vecchia carta stampata al web 2.0.

Poiché quando non è altrove sogna di esserlo, nel tempo libero la Miro raccoglie appunti, suggerimenti e ritagli per farsi venire idee e spunti per piccoli e grandi fughe. Un giorno di qualche annetto fa decide di incollare tutti i ritagli raccolti su un blog, un travel blog. Ed è così che nasce NomadiStanziali. 
Del suo travel blog dice: “Si tratta di un taccuino online dove appunto indirizzi di posti speciali”. Pensa che mentre sia estremamente facile innamorarsi di un albergo a cinque stelle e altrettanto facile trovarsi male in un hotel topaia, sia invece un po’ più difficile trovare indirizzi che concilino prezzo e fascino e che, quando li trovi non sia affatto bello tenersi la scoperta solo per sé.

Che altro dire? Parla due lingue, francese e inglese, che l’aiutano a farsi capire quasi ovunque. Fotografa ma vorrebbe fotografare meglio e di più. Sogna di continuare a viaggiare e a scriverne e di trasformare la sua passione un bel giorno in un “vero” mestiere.

Il link del mio blog è http://nomadistanziali.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com