I Sentieri del Mondo

Sonia Sgarella, piacere!

Classe 1984, laureata presso l’Università degli studi di Milano in Economia Europea.

Mi rendo conto, subito dopo la Laurea, che numeri e calcoli non fanno per me nonostante l’utilità indiscussa che potrebbero avere in futuro. Mi iscrivo quindi di nuovo all’università per specializzarmi in indologia, lingua e letteratura sanscrita e storia dell’arte dell’India e dell’Asia centrale, interessi sorti durante i numerosi viaggi intrapresi negli anni a cavallo degli studi.

Accompagnatrice turistica di professione (munita quindi di patentino), determinata a far conoscere il mondo agli altri con passione ed entusiasmo dedicando impegno, ricerca e studio ai luoghi che più amo. Passione e professione mi hanno portato a viaggiare dal 2006 in oltre 20 paesi nei 5 continenti tra cui India ovviamente,Tibet, Nepal,Bhutan, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Myanmar, e ancora Australia, Perù e Bolivia, alla scoperta di luoghi e culture. Credo di potermi definire una vera viaggiatrice, di quelle che dicono sempre “andiamo” e non sanno il perché, di quelle che partono per partire e basta, alla conquista del mondo, sentendomi a casa ovunque.

Il mio blog, che trovate all’indirizzo www.isentieridelmondo.com, è nato da poco ma si tratta di un progetto serio che vorrei portare alla vostra attenzione. Mi sono ripromessa di portare sempre con me un blocchetto di fogli bianchi su cui poter raccogliere informazioni, notizie, curiosità e pensieri che penso valga la pena di riportare e condividere con chiunque sia interessato ad ascoltarli. Non solo racconti di viaggio passati, presenti e futuri quindi.

Questo blog vuole essere anche un’aggiunta e un supporto allo studio e alla ricerca rivolto a chiunque volesse fare chiarezza sugli argomenti che verranno trattati man mano. Una sorta di “bigino” dedicato a tutti quelli che avrebbero voluto averne uno di ricordo alla fine di ogni viaggio.Che le mie parole possano far sognare ed entusiasmare chi i miei passi li ha già percorsi, chi lo sta per fare, lo farà, o non lo farà mai.

Fatele vostre, identificatevi o discostatevi ma viaggiate, viaggiate e viaggiate, con i piedi, con la mente e con il cuore. Il mondo è un luogo meraviglioso da percorrere, da esplorare, da capire e da accogliere con entusiasmo, umiltà e curiosità, convinti che l’altro ci possa solo arricchire, mai togliere. E allora, non ci rimane altro che imparare!

Mi trovate anche alla pagina facebook https://www.facebook.com/ISentieriDelMondo … buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com