Nasce Alessandrabrafa.com, un blog di stories, food & travel “ispirato dalla vita”

 

Il panorama dei blog dedicati ai viaggi, al cibo, alla cultura e ai libri al si arricchisce, in questi giorni, di una nuova voce: quella di Alessandra Brafa, giornalista e storyteller siciliana dalla penna brillante e leggera, che narrerà luoghi, emozioni e incontri “ispirati dalla vita” attraverso il sito Alessandrabrafa.com.

Un taccuino virtuale, il suo, dove annoterà appunti di viaggio, curiosità gastronomiche, letture consigliate e mete irrinunciabili, tra arte, cultura e natura. Tra le pagine del suo notes, scivolano anche immagini e scatti delicati o ironici che fissano paesaggi, architetture, piatti dall’elegante presentazione, volti e storie vissute.

Nata a Modica trentuno anni fa e cresciuta a Rosolini, nel sud est della Sicilia, Alessandra Brafa ha vissuto tra Bologna (dove si è laureata in Lingue moderne), Bruxelles (dove ha perfezionato gli studi di lingua francese) e Parigi, dove ha iniziato la carriera giornalistica nella redazione di Doctissimo.it. Giornalista, presentatrice di eventi, conferenze, tavole rotonde e convegni, collaboratrice di periodici e giornali online, dal 2010 è tornata in Sicilia per scommettere sulla sua amata terra. Nasce così nel 2014 East Sicily, l’agenzia di promozione turistica di cui è Ceo & Founder.

Il blog Alessandrabrafa.com rappresenta appunto lo sbocco naturale di East Sicily, uno spazio cioè dove raccontarsi e raccontare non solo le bellezze dell’isola, ma ampliare lo sguardo anche oltre i confini della Sicilia.

“Dietro ogni persona che incontro, ogni luogo che visito, ogni piatto che gusto – dichiara l’autrice – c’è sempre una storia da raccontare, un’esperienza da condividere, un messaggio da fissare nero su bianco. Da Nord a Sud, amo viaggiare in maniera emozionale e mai convenzionale, sempre alla ricerca di luoghi meno noti ai circuiti turistici, di gioielli dimenticati, di strutture da valorizzare, passando dal tavolo del ristorante gourmet alla tavola della domenica dove uomini e donne si ritrovano con il desiderio di raccontarsi. Così, mentre sorseggio momenti della loro vita, improvvisamente mi si svela l’immensità che si nasconde dietro visi corrugati e sorrisi carichi di speranze. Allora scrivo perché, in un mondo che va a citazioni e immagini, io credo ancora fermamente nel potere terapeutico e salvifico delle parole e della condivisione del bello e dell’umano che si apre tutto intorno a me”.

Tre le sezioni principali del sito: la prima illustra il progetto East Sicily; la seconda parla di Stories, Food e Travel; la terza è dedicata alla biografia dell’autrice e alla rassegna stampa. Il blog è collegato anche ai profili Instagram, Facebook e Twitter, già seguiti da migliaia di fan.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

popstrap.com