Il mondo di Pepitosa

Nata nel 1982, mantovana di nascita, cittadina del mondo per adozione. Sono semplicemente Valentina Tomirotti, trentacinquenne al traguardo anagrafico, mi chiamano Pepitosa, perché cerco di rendere prezioso tutto quello che tocco, facendolo conoscere in un nuovo modo di comunicare. Sono giornalista pubblicista, ma il cuore batte ribelle e nuoto in rete con uno stile scenografico che mi contraddistingue.

Sono nata comoda, seduta sulla mia sedia a rotelle: non posso scappare e ho l’udito finissimo per ascoltare tutto quello che mi piace poi raccontare. Dalla mia visuale, più vicina alla terra che al cielo, guardo il mondo correre senza farmi scappare nessun particolare. Lascio orme che non hanno mai una fine, come rotaie che raccontano un mondo che deve accorgersi di poter accogliere tutti. Attraverso le parole mi occupo di far crollare i pregiudizi nei confronti di chi è diverso e non omologato ai cliché della società.

Scrivo a caso, come fosse una centrifuga emotiva, ma racconto tutto per far capire un nuovo punto di vista.Sono una giornalista, ma la rete è il mare che preferisco per affidare le mie parole. Gestisco il blog www.pepitosablog.com, ma scrivo anche per altre piattaforme web, soprattutto di viaggi. Ho partecipato alla creazione di un progetto sociale “Boudoir Disability” pubblicato su tutta la stampa e tv nazionali.

One thought on “Il mondo di Pepitosa

  1. trends ha detto:

    grazie per le dritte sul sito, lo proverò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

popstrap.com